News da Famiglia 11 Dicembre 2011

SCIOCCHEZZE, MA NON SI PUÒ DIRE

Sciocchezze, ma non si può dire
Clima: accordo, ma la Terra aspetta

Clima: accordo, ma la Terra aspetta

Africa, le Cenerentole di Bukavu

Africa, le Cenerentole di Bukavu

Sciocchezze, ma non si può dire

Sciocchezze, ma non si può dire

Chiesa e ICI, facciamo chiarezza

Chiesa e ICI, facciamo chiarezza

Diritti umani, non basta una firma

Diritti umani, non basta una firma10/12/2011 | Il 10 dicembre 1948, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite firmava a Parigi la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Per la prima volta nella storia dell’Umanità, venne prodotto un…

Natale, clicca e aiuti un bambino

Natale, clicca e aiuti un bambino10/12/2011 | Che cosa c’è di più utile di un vaccino o di un cesto di cibo o di dosi di vitamina A o, ancora, di una zanzariera?  Save the Children, l’importante organizzazione internazionale che lavora in…

Pellegrini, vasca corta stregata

Pellegrini, vasca corta stregata10/12/2011 | E’ difficile fare notizia arrivando quarti. Succede solo ai campioni veri,  a quelli condannati a vincere sempre. Nel caso di Federica Pellegrini di più: lei è di quelli condannati a dimostrare…

Cura della pelle, si comincia a tavola

Cura della pelle, si comincia a tavola10/12/2011 | Il vento e il brutto tempo imperversano? Influenza, bronchite e raffreddore sono in agguato, ma le insidie non mancano nemmeno per le mani, facilmente soggette ad arrossamenti e screpolature….

Aborti selettivi, incubo che avanza

Aborti selettivi, incubo che avanza10/12/2011 | L’Economist lo ha chiamato “gendercide”. Reso con un poco simpatico neologismo si tradurrebbe “generecidio”. Una parolina dal significato sinistro che indica il fenomeno degli aborti e degli…

Il professore e Margherita

Il professore e Margherita10/12/2011 | Dopo l’enorme successo dell’esordio con Bianca come il latte, rossa come il sangue, Alessandro D’Avenia pubblica il suo secondo romanzo, Cose che nessuno sa (Mondadori). Un libro che per molti…

Mons. Galantino nuovo vescovo di Cassano

Mons. Galantino nuovo vescovo di Cassano10/12/2011 | Il nuovo vescovo della diocesi calabrese di Cassano all’Jonio è monsignor Nunzio Galantino, finora parroco di San Francesco d’Assisi nella diocesi pugliese di Cerignola-Ascoli Satriano, della…

Pensioni, diritto di mugugno

Pensioni, diritto di mugugno09/12/2011 |     Da un giorno all’altro ci è cambiata la vecchiaia. Con la riforma delle pensioni, sappiamo dove passeremo gli anni dopo i 60: al lavoro. I quarantenni di oggi devono prepararsi…

Congo, le bimbe che erano streghe

  • Congo, le bimbe che erano streghe
11/12/2011 – Spesso hanno perso la mamma. Vivono con il papà e con la matrigna, che le accusano di stregoneria. Una religiosa italiana, suor Natalina, le accoglie e restituisce loro la dignità.
MUTUI
PRESTITI
CONTI
Richiedi online il tuo mutuo e risparmi
Finalità del mutuo                          ———                         Acquisto Prima Casa                         Acquisto Seconda Casa                         Surroga (Cambia mutuo)                         Surroga + Liquidità                         Sostituzione + Liquidità                         Ristrutturazione                         Completamento Costruzione                         Liquidità                         Consolidamento debiti
mutui by
MutuiOnline

Figli d’Italia, 150 anni d’accoglienza

  • Figli d'Italia, 150 anni d'accoglienza
10/12/2011 – Una rassegna di foto d’epoca che sbirciano dentro agli istituti di accoglienza per bambini abbandonati a partire dall’Unità d’Italia.

Enzo Bianchi: reimpara il tempo

  • Enzo Bianchi: reimpara il tempo
07/12/2011Chi dice di non aver tempo in realtà è “divorato” dal tempo. dobbiamo imparare ad avere un atteggiamento diverso.
%A
L’Italia sotto scacco dall’inquinamento…
Guarda la foto…

%A  %A  %A

11/12/2011

SANTO DEL GIORNO

San Damaso I Papa

LITURGIA DEL GIORNO

Is 61,1-2.10-11
Cant. Lc 1,46-50.53-54
1Ts 5,16-24
Gv 1,6-8.19-28

bibbia in un frammento
ravasi 8  dicembre
Siamo tutti profeti
di Gianfranco Ravasi

Il numero di questa settimana

Il numero di questa settimana

Ivo e l’incidente che ha piegato la famiglia

IVO, 34 anni, è un ex operaio, sposato, con due figli di 5 e 7 anni. A seguito di incidente stradale, dove ha subìto anche una grave lesione del braccio destro, l’uomo presenta una sindrome…

siti_cattolici
Published in: on dicembre 11, 2011 at 9:17 pm  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://vetrinadipreghiera.wordpress.com/2011/12/11/news-da-famiglia-11-dicembre-2011/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: