Il 29 novembre inizia la Novena in preparazione alla festa dell’Immacolata

Preghiera alla vergine

Il 29 novembre inizia la Novena in preparazione alla festa dell’ImmacolataNovena dell’Immacolata Concezione di Maria
Durante la Novena si consiglia di:
1) Pregare ogni giorno una decina del Rosario, o meglio una parte intera,
2) Fare dei canti in onore della B.V. Maria,
3) Fare dei fioretti per la gloria di Maria,
4) Vivere la Novena come momento di conversione personale o di gruppo,
5) Curare il silenzio per la riflessione personale.1° giorno 2°giorno 3° giorno
4° giorno 5° giorno 6° giorno
7° giorno 8° giorno 9° giorno
CONSACRAZIONE AL CUORE DI MARIA
“O Cuore Immacolato di Maria, ardente di bontà,
mostra il tuo amore verso di noi.
La fiamma del tuo Cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini.
Noi ti amiamo tanto.
Imprimi nei nostri cuori il vero amore
così da avere un continuo desiderio di te.

O Maria, umile e mite di cuore,
ricordati di noi quando siamo nel peccato.
Tu sai che tutti gli uomini peccano.
Donaci, per mezzo del tuo Cuore Immacolato, la salute spirituale.
Fa’ che sempre possiamo guardare alla bontà del tuo Cuore mate

e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del tuo cuore. Amen”.
La Madonna a Marienfried nel 1946 chiese anche di pregare il Rosario dell’Immacolata.
Lei disse che questo è il “rosario delle grazie”.
Pregatelo per singole anime, per comunità e per popoli.

miriam12stelle.jimdo.com

‎”Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere a mare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato”.
PREGHIERE A MARIA SANTISSIMA-PREGHIERE ALLA MADONNA-PREGHIERE ALLA IMMACOLATA CONCEZIONE

Santa Maria, Madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e trasparente come una sorgente. Ottienimi un cuore semplice che non assapori le tristezze; un cuore grande nel donarsi, tenero e compassionevole; un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non conservi rancore per nessun male. Forma in me un cuore dolce e umile, che ami senza domandare nulla, felice di perdersi in un altro cuore dinanzi al tuo divin Figlio. Donami un cuore aperto e indomabile, che nessuna ingratitudine possa chiudere e nessuna indifferenza stancare. Un cuore tormentato dalla passione per la gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore, la cui piaga si rimargini solo in cielo. Amen.

Cfr. Micro media UPS
preghiere a Maria, preghiere alla madonna, preghiere alla vergine Immacolata Concezione
O Maria, mia dolce madre, io spero grandi cose dal tuo materno, amorosissimo cuore. A te mi consacro e in te pienamente confido, in te che mi hai prevenuto con le tue grazie. Io voglio camminare sempre coperta dal tuo manto, sempre sotto i tuoi occhi, sempre sotto lo scudo della tua amorosissima protezione. O Maria, concedimi di amare Gesù con tutto il cuore come lo amasti tu. Sia lui il mio unico amore, la mia unica speranza la mia unica gioia. Amen.

Maria a Lourdes 11/02/2010 (3:03)
Maria si è rivelata ai più piccoli. Queste qui sono le illustrazioni delle apparizioni mariane a Lourdes da dare in dono. T…
O Maria, Vergine potente, tu, grande e splendida difesa della Chiesa! Tu, aiuto mirabile dei cristiani, tu, «terribile come un esercito schierato a battaglia». Tu, da sola, hai vinto tutte le eresie del mondo. Nelle angosce, nelle lotte, nelle necessità difendici dal nemico e nell’ ora della morte accoglici in Paradiso. Amen.
Anna Posta

http://www.newapocalypse.altervista.org/aldil%E0/preghieremariane.htm
Oh nostra Signora, unica speranza, noi ti supplichiamo: illumina le nostre menti con lo splendore della tua grazia, purifica le nostre anime con il candore della tua purezza, riscalda i nostri cuori con il calore della tua visita. La medicina della tua misericordia guarisca le ferite del peccato. Così potremo giungere alla gloria della festa eterna, con l’aiuto di colui che volle nascere da te, o Vergine gloriosa. A lui onore e gloria per i secoli eterni. Amen.
Oh Maria, Regina degli Angeli, intercedi per noi presso il Signore, per preparare la Sua Venuta Maestosa con i Suoi figli devoti, segnati dal sigillo regale dello Spirito Santo, tuo Sposo divino. Amen.

www.compagnie-enfants-non-nes.com

Preghiera a San Giuseppe Custode dei Fanciulli

San Giuseppe, aiutaci a trasformare i nostri cuori in cuori umili e buoni come il tuo!
“Gesù, Giuseppe e Maria vi dono il cuore e l’anima mia”
ROSARIO IN ONORE DI S.GIUSEPPE
 Per la mia intercessione e con l’aiuto di Dio tutto sarà possibile.
Darò la grazia di poter risolvere i problemi più difficili, soccorrere alle necessità più urgenti che agli occhi degli uomini sembrano impossibili.

Preghiera a San Giuseppe

In dignità e grazia, in santità e glo­ria, non troveremo nessun altro Santo, dopo Maria, più onorato da Dio e dagli uomini che Te, glorioso Patriarca. Cosa non potresti ottenere, benedetto Santo, in favore dei tuoi devoti? Le tue suppliche hanno la forza di un comando con Gesù e Maria. Chi è come Te, che in cielo può chiamare Figlio il Re della gloria e Sposa Maria, Regina del cielo e della terra? Tutti speriamo e confi­diamo in Te, perché in vita possiamo conoscere, amare e servire Gesù, Maria e Te, e dopo la nostra morte godere in Vostra compagnia la mise­ricordia eterna dell’Altissimo. Amen.

La festa della Misericordia
La scelta della prima domenica dopo Pasqua ha un suo profondo senso teologico: indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia, cosa che ha notato anche suor Faustina: “Ora vedo che l’opera della Redenzione è collegata con l’opera della Misericordia richiesta dal Signore” (Q. I, p. 46). Questo legame è sottolineato ulterio…Visualizza altro

Video in occasione della Domenica della Divina Misericordia 2011

Recitando la coroncina ci uniamo all’offerta di Gesù fatta sulla croce “in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero”. In essa offriamo a Dio Padre il Suo Amatissimo Figlio e dunque ci appelliamo al “motivo più forte per essere esauditi da Dio” (R., p. 27).

Coroncina della Divina Misericordia

Il Rosario sceglie alcuni momenti della Passione, inducendo l’orante a fissarvi lo sguardo del cuore e a riviverli. Il percorso meditativo si apre col Getsemani, lì dove Cristo vive un momento particolarmente angoscioso di fronte alla volontà del Padre, alla quale la debolezza della carne sarebbe tentata di ribellarsi. Lì Cristo si pone nel luogo di tutte le tentazioni dell’umanità, e di fronte a tutti i peccati dell’umanità, per dire al Padre: «Non sia fatta la mia, ma la tua volontà»
I misteri del dolore portano il credente a rivivere la morte di Gesù ponendosi sotto la croce accanto a Maria, per penetrare con Lei nell’abisso dell’amore di Dio per l’uomo e sentirne tutta la forza rigeneratrice.

Si recitano il Martedì e il venerdì

VERSO IL NATALE

È la riflessione che il Papa ha offerto nella Sala Clementina in Vaticano, quando la Televisione bavarese “Bayerischer Rundfunk”, gli ha dedicato “Avvento e Natale nelle Prealpi bavaresi – Da cielo in terra”.
L’ Arcivescovo di Genova, e Presidente della Cei, Cardinale Angelo Bagnasco invita tutti “ad un intenso impegno di preghiera perché non vengano ingiustamente penalizzate le aziende della nostra Città”. E ricorda che “la Chiesa vive con la gente fra le case degli uomini ed in spirito di servizio e di amore evangelico condivide le vicende che coinvolgono persone e famiglie”.


VERSO IL NATALE Avvento, una “guida” per assaporare il silenzio Liut, Gualtieri, Turrisi, Andreatta e Gambassi CHIESA..

Il nostro caro e tanto amato Papa Giovanni Paolo II, sul suo esempio …!!!

www.rai.tv

“Volemose bene” di Andrea Porcu “Dàmose da fa…, Volèmose bene…, Semo romani…”, sono le famose frasi pronunciate nel 2004 da Wojtyla ed entrate, ormai, nella storia personale di Giovanni Paolo II. A chiedere, al Papa, un saluto nel dialetto romano, era stato don Luigi Mari…
Anna Posta piace un link.

Edizione delle ore 20:30
PREGHIERA PER IL SACERDOTE CELEBRANTERicolma, Signor mio Gesù Cristo, ricolma tutti i Tuoi sacerdoti del Tuo amore; rivéstili della Tua giustizia, in particolare colui che è qui presente all’altare, e che Ti prega per noi, perché Tu perdoni al Tuo popolo, e non permetta che si perda la Tua eredità. Che egli sia santo, perché Tu, di cui egli è ministro, sei santo; che per la purezza della sua vita sia degno dei tuoi santi Altari, e che vi si possa accostare con tutta l’innocenza che è dovuta a dei Misteri così sacri. Io Ti offro, o mio Dio, questo Sacrificio assieme a lui, e tutti i sacrifici che Ti ha offerto in passato e che offrirà per l’avvenire, in comunione con quel profondo rispetto con il quale, o Sommo Sacerdote, Ti sei offerto in Sacrificio al Tuo Eterno Padre sulla croce e Ti sacrificherai sull’Altare sino alla Tua ultima venuta.

www.piccolifiglidellaluce.it

Padre nostro che sei nei cieli, Tu hai promesso di non lasciarci orfani (Gv 14,18). Continua ad essere presente in mezzo a noi nella persona di ministri santi e santificatori.

S. Angelo! Tu mi proteggi fin dalla nascita.
A te affido il mio cuore: dallo al mio Salvatore Gesù, poiché appartiene a Lui solo. Tu sei il mio Custode.
Tu sei anche il mio consolatore nella morte! Fortifica la mia fede e la mia speranza, accendi il mio cuore d’a­more divino! Fa’ che la mia vita passata non mi afflig­ga, che la mia vita presente non mi turbi, che la mia vita futura non mi spaventi…Visualizza altro

http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/devozione%20delle%20mille%20ave%20maria.htm

Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, Voi che avete ricevuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa a Satana, Vi chiediamo umilmente di mandarci legioni celesti perché, al Vostro comando, inseguano i demoni, li combattono dappertutto, repri­mano la loro audacia e li re…

The URI to TrackBack this entry is: https://vetrinadipreghiera.wordpress.com/2011/12/02/il-29-novembre-inizia-la-novena-in-preparazione-alla-festa-dellimmacolata/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: