Il Signore è la mia salvezza!

I fiori, il profumo e la loro bellezza,

il vento che agita le foglie,

s’ode il frusciare,

una dolce ebrezza sulla pelle,

qualche ciocca si agita al vento,

ma niente può essere commisurato

all’amore grande e profondo che ho per Te.

Tu che vivi in me,

in ogni mio respiro

e Ti ritrovo,

in ogni palpito e sussulto

ed ascolto,

mi parli nel silenzio

assordante della notte.

Mi prendi dolcemente e nell’impeto infinito

dei Tuoi slanci amorosi, mi innalzi a Te

oh mio TUTTO, amore  senza limite e nè confini,

che sovrasti nell’immensità perpetuo nel tempo,

nel Tuo dolce mutare,

mi innalzi a Te e a Te mi conformi.

Non più ” io”  creatura, ma ciò che Tu sei

oh mio adorato e sommo bene!

Sei Tu l’eterno,  l’incommisurabile,

sei Tu l’irresistibile, l’inarrestabile:

sommo gaudio e sommo bene!

Sei rugiada, sei brina, refrigerio e ristoro,

sei cibo che rinfranca, sei acqua che disseta,

sei l’amore che non passa,

sei la fiamma che non brucia,

sei il mio ieri ed il mio oggi,

sei il presente nel mio domani,

sei l’amore che alimenti,

sei un corpo senza nome e sei un nome senza età,

sei Tu: ETERNITA’!

Anima mia e mio cuore,

amore e mia gioia,

destino, mio infinito,

mio limite

nell’oceano sconfinato

del Tuo Amore!

Sei il mio TUTTO ed io il Tuo niente.

Sono il niente che a Te piace!

Innalza ancora la mia anima,

prendila e portala con Te,

nel Tuo cuore immenso,

lascia che io entri e vi riposi.

Come musica Ti ascolto,

come ebrezza vivo in Te,

come danza mi sconvolgi,

come il sole Tu mi illumini,

come pioggia mi ristori,

come vento mi sussurri,

come aria Ti respiro,

come cibo Tu mi nutri,

come fiamma mi riscaldi,

come roccia mi ripari,

come gioia mi consoli,

come mare mi circondi,

come sabbia mi calpesti,

come stella tu mi guardi,

come cielo Tu mi avvolgi,

come sole Tu risplendi e l’infinito Tu mi doni.

il mio presente con Te ha senso,

il morire mi sconvolge,

il non averTi è morire!

E’ morte per me la Tua assenza,

è tristezza,

senza meta il mio vagare!

E’ travaglio il mio dolore, sofferenza che non passa!

Solo Tu per me speranza, solo Tu mia gioia eterna,

solo Tu vita che non muore.

Elvira Barbieri

Amore grande per un grande ….. Amore!

Published in: on luglio 4, 2011 at 4:51 pm  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://vetrinadipreghiera.wordpress.com/2011/07/04/il-signore-e-la-mia-salvezza/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

